Myr Capital Increase

logo pbp 250 250 per home

MYR CAPITAL INCREASE

CO-BRANDING

LOMBARD INTERNATIONAL ASSURANCE  S.A. con il BROKER DOGI INVESTMENT STRATEGY SA

 

E’ un comparto del più ampio MYR BANKASSURANCE PLAN e ne mantiene tutti gli aspetti di protezione legale, ottimizzazione gestionale e fiscale e di rispetto della privacy.

E’ uno strumento assolutamente trasparente in quanto autorizzato dal CAA lussemburghese  e dalla Consob italiana, dedicato a tutti coloro che hanno come obiettivo la formazione di un capitale da destinare in futuro a se stessi o ad altri.

STRATEGIA DI GESTIONE

Essendo Myr Capital Increase un fondo di investimento collettivo destinato all’accantonamento e crescita del capitale nel medio/lungo periodo, la gestione scelta è di Total Return, attiva, veloce e sganciata dagli indici tradizionali.

La volatilità delle componenti azionarie ed obbligazionarie è costantemente monitorata variandone  l’esposizione a seconda dell’andamento dei corsi ed utilizzando  adeguate coperture per proteggere gli investimenti da eccessive fluttuazioni.  Il portafoglio è  diversificato geograficamente, per settore e per valuta. Si utilizzano strumenti flessibili, prediligendo quelli che meglio si adattano alle mutevoli condizioni del mercato IL PREMIO MINIMO INIZIALE di sottoscrizione è di 35.000 euro, i versamenti aggiuntivi sono assolutamente liberi ma non possono essere inferiori a 15.000 euro ciascuno.

I versamenti periodici hanno soprattutto lo scopo di mediare i prezzi di acquisto dei titoli sia azionari che obbligazionari: investendo in tempi diversi, in particolare approfittando delle flessioni del mercato, si ottimizzano nel tempo i guadagni e l’incremento  del capitale.

Si possono esemplificare alcuni obiettivi raggiungibili con questo “piano di accantonamento” che può essere sottoscritto da persone fisiche e giuridiche.

 

PENSIONE INTEGRATIVA 

Dopo le recenti modifiche apportate al nostro modello pensionistico è possibile calcolare la futura pensione di ciascuno con appositi programmi di calcolo e l’età in cui la si percepirà e di conseguenza si può facilmente calcolare la differenza che occorre per mantenere il proprio tenore di  vita in futuro e predisporre un adeguato piano di risparmio.

L’accantonamento può essere sospeso e ripreso senza penali,  e possono essere disposti  riscatti parziali o totali.

Il capitale finale sarà quello accumulato e capitalizzato nel tempo, maggiorato del suo rendimento.

 

TFM DI AMMINISTRATORI E SINDACI  di S.p.A ed  S.r.l

La polizza può essere stipulata per tutto il Consiglio o per il singolo Amministratore o Sindaco.

Il premio viene versato in polizza esente da tassazione e resta un costo interamente detraibile in  capo alla società contraente a favore dell’Amministratore o Sindaco, che riceverà, a fine mandato, l’intera somma accantonata per il suo TFM aumentata del suo rendimento.

Nel caso invece che la Società versi direttamente al dipendente un aumento di  emolumenti o conceda dei Fringe Benefits questi verrebbero inseriti in busta paga e tassati di conseguenza.

L’importo del premio accantonato può essere deliberato a premio unico, a premio annuo costante o variabile annualmente dal Consiglio di Amministrazione in base al fatturato dell’Azienda.

In caso di riscatto o di morte, il beneficiario verserà l’aliquota di tassazione dovuta  sulla plusvalenza e non sui premi versati.

L’argomento richiede comunque una trattazione attenta e personalizzata.

 

TFR INTEGRATIVO PER I DIRIGENTI

Anche per i dipendenti di questo livello le società possono stipulare MYR CAPITAL INCREASE  come pensione integrativa rispettando le dovute modalità.  

Come nel caso precedente, in caso di morte, la sola plusvalenza verrà assoggettata a tassazione (morte) mentre il capitale versato andrà agli eredi esente da tasse di successione

Anche questo caso deve essere trattato attentamente e singolarmente per rispettare le norme legali e fiscali di sottoscrizione previste dalla legge.

 

DIVERSIFICAZIONE

La sottoscrizione di Myr Capital Increase può essere molto utile anche ai clienti il cui patrimonio  è gestito unicamente in obbligazioni da cui incassano una rendita. Investendo una parte anche in questo fondo,  facilitano la crescita nel lungo periodo del proprio capitale e ne mantengono il valore di acquisto nel tempo.

 

ALTRI OBIETTIVI di MYR CAPITAL INCREASE  POSSONO ESSERE:

GARANTIRE GLI STUDI AD UN MINORE  ACCUMULARE UNA DOTE, destinare UN  CAPITALE A PERSONE CHE NON SONO PARTE DELL’ASSE EREDITARIO…

 

GESTIONE

La Gestione è professionale, affidabile, agile ed  efficiente sia per l’utilizzo di   strumenti informatici moderni quali Bloomberg sia per il suo Team di  gestori specializzati nei diversi settori finanziari: Cambi, Borse internazionali, ETF settoriali, mercato obbligazionario internazionale, aree geografiche emergenti, fondi di investimento.

L’indipendenza di gestione permette la scelta diretta sul mercato fra tutti gli strumenti finanziari  internazionali giudicati più idonei, nei diversi momenti di fluttuazione dei mercati, alla crescita e protezione del capitale in gestione.

Si sottolinea ancora l’enorme vantaggio che i capitali versati siano gestiti da un GESTORE INDIPENDENTE DALLA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE E DALLA BANCA DEPOSITARIA  e designato dopo attento esame della Sua professionalità. La sua indipendenza attiva  automaticamente un TRIPLO CONTROLLO incrociato, TRA ASSICURAZIONE, BANCA e CAA  che garantisce la protezione e la corretta gestione dei beni del cliente.

 

BANCA DEPOSITARIA è la CAISSE D’EPARGNE de l’Etat de Luxembourg AAA ed ottava Banca Mondiale per stabilità e sicurezza.    

 

ADVISOR

Il Sottoscrittore può mantenere il suo Advisor di fiducia che collaborerà con il gestore affinchè  l’ asset allocation  firmata dal cliente sia sempre in sintonia con le Sue esigenze.

RISPETTO DELLA PRIVACY

Il Sottoscrittore invia il “premio” via bonifico o  tramite assegno bancario alla Compagnia di Assicurazione che apre in nome proprio un conto presso la Banca depositaria in Lussemburgo   o in Italia senza comunicare il nome del cliente, con il solo riferimento del numero di Conto a lui assegnato , numero che a sua volta la Banca depositaria comunicherà al Gestore che non  conosce l’identità del cliente.

Viene così salvaguardata la privacy del sottoscrittore ed il SEGRETO bancario ed assicurativo che fa parte della COSTITUZIONE lussemburghese.

Il Lussemburgo inoltre non presenta un rischio Paese avendo il  rating  massimo di sicurezza AAA.

 

CONTROASSICURAZIONE

in caso di decesso dell’assicurato, la compagnia di Assicurazione s’impegna a versare al beneficiario un importo pari al valore di riscatto della polizza aumentato di una percentuale predefinita in funzione dell’età dell’assicurato al decesso.

 

PUBBLICAZIONE

LA QUOTAZIONE DI MYR CAPITAL INCREASE (fondo interno Lombard-Sezione Fondi Assicurativi), viene pubblicata quotidianamente su “Il Sole 24 ore.

BROKER  DI DISTRIBUZIONE:

DOGI’ INVESTMENT STRATEGY S.A. 

Società di diritto lussemburghese in Libera Prestazione di Servizi  autorizzata in tutta Europa, con Sede in Lussenburgo.

(Autorizzazione CAA n.2006 CM006)