Chi siamo

logo per icona sito

L’EVOLUZIONE   a “ BANKASSURANCE ESTATE PLANNERS”

1986-2006  STUDIO DI CONSULENZA FINANZIARIA  ED ASSICURATIVA BOTTALINI  &  PECCHINOTTI

Il successo di questo piccolo nucleo familiare, imbarcatosi nel 1992 sulla stessa barca nel mare della Consulenza Finanziaria ed Assicurativa, proviene dall’aver sempre avuto il cliente al centro  dell’ attenzione.

Quando fu chiaro che, oltre alla redditività del risparmio e mantenerne il potere di acquisto nel lungo periodo, il bisogno primario dei nostri clienti era la sicurezza, la protezione del capitale della famiglia e dell’azienda da rischi di varia natura, nonché assicurare una sicura e facile successione alle generazioni future, ci venne naturale affiancare alla  gestione finanziaria quella assicurativa.  Aprimmo perciò un’Agenzia Generale Vita e Danni di una primaria Compagnia di Assicurazione Italiana realizzando così il nuovo concetto di gestire i bisogni del cliente utilizzando in sinergia strumenti bancari ed assicurativi. Il risultato fu immediato: il dialogo con i clienti divenne più profondo e personale; i temi trattati divennero sempre più numerosi e sempre più chiaramente emersero le  preoccupazioni, i programmi del momento ed i futuri progetti. La necessità di rendimento della gestione finanziaria lasciò spazio all’ottimizzazione fiscale personale ed aziendale, alla previdenza, alla protezione di minori, all’accantonamento per la formazione di capitale nel lungo periodo con gli obiettivi più disparati.

Dall’ascolto attento delle diverse problematiche scaturì la necessità di trovare soluzioni nuove, più complete e complesse e di conseguenza la nostra professionalità crebbe, si approfondì e   cominciammo a strutturare piani di investimento e protezione utilizzando tutti gli  strumenti  finanziari internazionali a disposizione sul mercato utili al conseguimento di soluzioni efficaci per il singolo,la famiglia e le società. Ci trovammo a valutare aziende,cederne i marchi, reperire finanziamenti, risolvere problemi di separazione dei beni, di successione: in breve fummo in un mare sempre più agitato e  denso di variabili che la nostra rotta doveva assecondare e superare per raggiungere quel porto sereno che i nostri clienti desideravano.   

Oggi in Europa possiamo chiamare questa funzione “Bankassurance Estate Planning“ ed in questo nuovo mare la nostra vela si è lanciata lasciando lo studio professionale italiano per divenire Società Internazionale indipendente di Brokeraggio Finanziario ed Assicurativo In Libera Prestazione di Servizi.

2006 -2012 DOGI’ INVESTMENT STRATEGY S.A BROKERS – SOCIETA’ IN LIBERA PRESTAZIONE DI SERVIZI il cui MARCHIO E’ REGISTRATO IN TUTTI  I PAESI DELL’AREA EUROPEA.

APPROVATA dal CAA- autorità di controllo lussemburghese e dalla Consob Italiana.

2012-2013 DOGI INVESTMENT STRATEGY S.A. BROKERS  completa   la propria attività di BANKASSURANCE ESTATE PLANNER con la creazione e quotazione giornaliera sul Sole 24 Ore”  di “MYR CAPITAL INCREASE” un  FONDO COLLETTIVO di INVESTIMENTO per la formazione di capitale nel tempo che costituisce un esempio concreto di Bankassurance :

GESTIONE FINANZIARIA INDIPENDENTE E FLESSIBILE a cui si aggiungono i VANTAGGI giuridici della polizza vita unit link lussemburghese emessa dalla LOMBARD INTERNATIONAL ASSURANCE S.A.leader mondiale delle compagnie Vita lussemburghesi.

IMG_0583 big